R  a  f  t  i  n  g     n  e  l  l  a     R  i  s  e  r  v  a     d i     N  a  z  z  a  n  o

A 30 kilometri dal Grande Raccordo Anulare il fiume Tevere crea due gigantesche anse qui, nel 1979, vista l'importanza sempre crescente del numero di specie animali e vegetali ospitate nell'area (creata dalla diga dell'enel costruita nel 1955) fu istituita la Riserva naturale di Nazzano Tevere-Farfa.

 

Un'oasi di pace e tranquillità che aspetta tutti gli amanti della natura che vogliono scoprire il fiume, la fauna e la natura   circostante.

 

Il nostro percorso in rafting si snoda dall'approdo di Torrita Tiberina fino all'interno della riserva e ci permetterà di osservare da vicino il bacino idrico, la fauna e la flora che si affacciano sull'acqua.

 

Senza essere visti ci avvicineremo alle specie animali che abitano l'oasi: i numerosi erbivori che si dissetano, le nutrie, il tasso o il cinghiale, i volatili che nidificano sull'acqua come il maestoso airone cenerino, il germano reale, la folaga, il martin pescatore, il cigno reale, la gallinella d'acqua e il famoso falco pescatore che si aggira costante alla ricerca di cibo.

 

Per prenotare l'escursione chiamate il numero +39 349 553 2284, fornite la vostra preferenza per le date e al raggiungimento del numero minimo per formare un equipaggio verrà organizzata la discesa.

Rafting Riserva Naturale
Rafting a Nazzano

© 2014 by A.S.D. Roma Acquavventura

Tel:   +39 349 553 2284

Email: info@romacquavventura.it