R a f t i n g n e l l a r i s e r v a
A 30 kilometri dal Grande Raccordo Anulare il fiume Tevere crea due gigantesche anse qui, nel 1979, vista l'importanza sempre crescente del numero di specie animali e vegetali ospitate nell'area (creata dalla diga dell'enel costruita nel 1955) fu istituita la Riserva naturale di Nazzano Tevere-Farfa.
Un'oasi di pace e tranquillità che aspetta tutti gli amanti della natura che vogliono scoprire il fiume, la fauna e la natura circostante.
Il nostro percorso in rafting si snoda dall'approdo di Torrita Tiberina fino all'interno della riserva e ci permetterà di osservare da vicino il bacino idrico, la fauna e la flora che si affacciano sull'acqua.
Senza essere visti ci avvicineremo alle specie animali che abitano l'oasi: i numerosi erbivori che si dissetano, le nutrie, il tasso o il cinghiale, i volatili che nidificano sull'acqua come il maestoso airone cenerino, il germano reale, la folaga, il martin pescatore, il cigno reale, la gallinella d'acqua e il famoso falco pescatore che si aggira costante alla ricerca di cibo.
Per prenotare l'escursione chiamate il numero +39 349 553 2284, fornite la vostra preferenza per le date e al raggiungimento del numero minimo per formare un equipaggio verrà organizzata la discesa.