R   i   v   e   r       H   i   k   i   n   g

Torrentismo Roma e Lazio

Il river hiking o trekking fluviale è una forma di escursionismo che unisce ai classici elementi della camminata alcuni elementi presi da altri sport. Tradizionale in Giappone e popolare a Hong Kong e Taiwan è per certi versi simile al torrentismo o canyoning essendo una combinazione di trekking e arrampicata che però applica le sue tecniche dentro il letto di un fiume.

 

Le peculiarità di questo sport sono: uso di pratiche particolari come il rock climbing, arrampicata su superfici bagnate, si sfrutta la comprensione delle caratteristiche geografiche del fiume e delle valli, si impara a fare nodi e a studiare la cartografia per essere in grado di abbandonare la discesa (o salita) in caso di bisogno.

 

Nel Lazio i nostri percorsi variano a seconda del periodo di interesse e del livello dei singoli torrenti (il letto del fiume deve essere sufficientemente asciutto). Chiamaci o scrivici per sapere i periodi migliori!

 

Tutte le nostre escursioni sono organizzate da guide certificate A.I.C, S.N.A.F.O.R., C.N.S.A.S. e possono essere abbinate sia alle discese in rafting sia ad altre attività outdoor per intere giornate alll'insegna del divertimento!

Hiking nel Lazio
River Hiking Roma