E s c u r s i o n i g u i d a t e
Tecnicamente l'escursionismo è una attività motoria basata sul camminare lungo percorsi variamente attrezzati al di fuori di itinerari fissi. Questa pratica porta a riappropriarsi del proprio tempo, rilassa la mente, allontana dallo stress quotidiano scaricando la tensione nervosa attraverso il camminare per qualche ora senza fretta, ma con cadenza costante, in ambienti salubri e a contatto con il verde.
Influisce positivamente su tutte le funzioni dell’organismo, in particolar modo sull’apparato cardiocircolatorio. Oggi è una pratica molto diffusa che porta gli appassionati fuori dalle città portandoli a contatto con la natura camminando anche per più giorni.
Valore aggiunto alla pratica viene fornito da un capogruppo o guida che unisce all'attività all'aria aperta una funzione formativa illustrando, spiegando e accompagnando i partecipanti in luoghi sconosciuti ai più.
Tutte le nostre escursioni sono organizzate da guide certificate A.I.C, S.N.A.F.O.R., C.N.S.A.S. e possono essere abbinate sia alle discese in rafting sia ad altre attività outdoor per intere giornate alll'insegna del divertimento!